nitrati free

Gaverina vanta un valore di nitrati di soli nitrati < 1 mg/l, tra i più bassi al mondo.

Cosa sono i Nitrati?

I nitrati sono considerati sostanze indesiderabili, se assunti in eccesso determinano un ridotto apporto di ossigeno nel sangue con conseguenze pericolose soprattutto per i neonati.

Per questo motivo la legislazione raccomanda, a tutela della nostra salute, l’uso di acque con valori di nitrati inferiori a 10mg/l per bambini, anziani e donne in gravidanza e di 45 mg/l per tutti gli altri.

L’acqua minerale Gaverina

Dal 1890 Gaverina produce e commercializza l’acqua minerale “Fonte Centrale”. Oltre ad avere un valore di nitrati tra i più bassi al mondo, si distingue per l’ottimo equilibrio dei sali minerali, in particolare per il delicato apporto di calcio, magnesio e potassio, per il basso contenuto di sodio, per la presenza significativa di fluoro, per la leggera alcalinità (ph 7,6).

Per questo l’acqua Gaverina può definirsi Pura per Natura ed è particolarmente indicata per il benessere di tutta la famiglia.


  • Per la preparazione delle pappe di neonati e bambini

  • Per l’idratazione delle future mamme e delle neomamme, durante il periodo di allattamento

  • Per gli sportivi che vogliono reidratare il corpo dopo l'attività fisica

  • Per le ossa dei nostri nonni e per chiunque voglia stare bene bevendo un’acqua pura.

bottle

Il benessere, in vetro

Da oltre 130 anni, Gaverina sposa la sostenibilità. Imbottigliamo la nostra acqua nel vetro, il contenitore migliore per conservare la qualità dell’acqua nel tempo.

Le bottiglie in plastica:

  • Con il tempo rilasciano metalli pesanti (come cromo, nichel e piombo)
  • Non è smaltibile, se non con la combustione
  • Difficile il recupero delle bottiglie usate, spessi accumulate in fiumi, mari e spiagge

Rispetto alla plastica il vetro è una scelta:

  • Ecologica perché protegge l’ambiente e le bottiglie possono essere riciclate in seguito a un attento processo di sanificazione e sterilizzazione;

  • Igienica perché l’acqua non assorbe alcun tipo di sostanza nociva, può essere conservata fino a 2 anni e il vetro non altera le caratteristiche organolettiche dell’acqua, anzi, la mantiene pura come appena sgorgate, Pura per Natura.

Perché scegliere l’acqua in vetro

Ecco 5 motivi per cui preferire l’acqua minerale conservata in bottiglie di vetro rispetto ad altre tipologie di acqua.

La fonte è protetta, l’origine incontaminata, l’acqua non subisce nessun trattamento e il vetro conserva qualità e purezza.

Cosa beviamo... Acqua minerale Acqua del rubinetto Apparecchi domestici per filtrare l'acqua Cassette dell'acqua
Origine Da sorgenti incontaminate Diversificata: falde freatiche, fiumi, laghi È l’acqua della rete idrica È l’acqua della rete idrica
Protezione naturale della fonte Obbligatoria Non richiesta Non richiesta Non richiesta
Trattamenti (es. con cloro) Non consentiti Consentita per la potabilizzazione Filtrata e modificata la composizione salina Filtrata e modificata la composizione salina
Composizione dei minerali Deve rimanere costante nel tempo Non richiesta Non richiesta Non richiesta
Garanzia di potabilità e qualità Nel vetro mantiene qualità e purezza Garantita la potabilità, non la qualità Dipende da servizio idrico e manutenzione apparecchio Necessario controllo ASL anche dopo il filtraggio

L’acqua Gaverina a CASA TUA

Approfitta del nostro servizio di delivery. Ordinare le casse di acqua in vetro Gaverina è semplice e la nostra rete capillare di professionisti garantisce consegne puntuali e veloci.

Richiedi ora la tua Gaverina