2021: l’anno del rilancio di acqua Gaverina

25/11/2021

Con una forte storia alle spalle, lunga più di 130 anni, oggi Gaverina guarda al futuro con grande fiducia, grazie all’importante strategia di comunicazione digitale iniziata nel 2021. Questo per noi è stato un anno davvero speciale che ha permesso al nostro storico brand di avere una grande visibilità, sia online, sia sui canali di comunicazione tradizionale, ricevendo particolare attenzione da parte dei bevitori storici di Gaverina, che apprezzano il gusto della nostra acqua e hanno ottimi ricordi della Gaverina del passato.

Uno tra tanti, l’associazione della nostra acqua all’acqua frizzante. Molti, infatti, ricordano come i nonni bergamaschi dicevano “Dammi una Gaverina” per indicare l’acqua frizzante. La reputazione acquisita nel corso degli anni, supportata dalle numerose attività digitali attuate nell’ultimo anno ci hanno permesso di ampliare il bacino di clienti e di offrire supporto dedicato ai nostri distributori.

Ciò che dal 1890 non è mai cambiato è la purezza della nostra acqua. Acqua Gaverina, infatti, sgorga “Pura per natura” da 130 anni dalla Fonte Centrale di Gaverina Terme, nel cuore delle Prealpi Orobiche, e viene conservata solo in bottiglie di vetro.


Quali attività abbiamo attuato a supporto dei nostri distributori?

  • Un nuovo sito internet, rinnovato sia dal punto di vista grafico che dei contenuti. Attraverso la pagina Delivery del sito internet, infatti, gli utenti possono contattarci direttamente per chiedere informazioni o una fornitura di acqua o bibite e noi li mettiamo in contatto con il fornitore più vicino a casa loro. Questa azione semplifica e velocizza le richieste e le spedizioni.
  • Presenza su Facebook e Instagram. Tutte le settimane teniamo aggiornati i nostri follower pubblicando sulle nostre pagine social i benefici dell’acqua Gaverina, le sue proprietà per l’organismo, il suo impegno sostenibile e molti consigli per il benessere della persona.
  • Pubblicità online. Per ampliare il bacino di clienti, sponsorizziamo la nostra acqua sulla rete pubblicitaria dei social media, comunicando agli utenti che possono richiedere la fornitura di acqua e di bibite in modo semplice e veloce, e riceverle comodamente a casa propria con la soluzione del vetro a rendere. Nel solo periodo che va da maggio a settembre 2021, i nostri annunci online sono stati visualizzati da oltre 5 milioni di persone, raggiungendo ottimi risultati in termini di engagement e lead generation.
  • Pubblicità sul quotidiano L’Eco di Bergamo. Da luglio a settembre 2021, acqua Gaverina è stata protagonista di 5 retro di copertina del giornale bergamasco. Abbiamo raccontato ai lettori i 130 anni di storia della nostra acqua, attraverso uno storytelling semplice e immediato. Ciascuna pagina rimandava, attraverso un QR Code, al nostro sito internet dove gli utenti, con pochi clic, avevano la possibilità di contattarci.


Gaverina sponsor dello sport e di eventi esclusivi

Un’altra importante attività che abbiamo attuato negli ultimi mesi riguarda le sponsorship. Da sempre acqua Gaverina supporta lo sport in quanto, la nostra acqua è così ricca di sali minerali da essere perfetta per reidratare il corpo degli sportivi dopo l’attività fisica. Durante lo scorso secolo, siamo stati scelti da ciclisti, sciatori, atleti, motociclisti, calciatori, ma anche da campioni di basket, tennis, bocce, moto, corsa e pesca. Di recente siamo stati sponsor del campione bergamasco di sci Filippo Della Vite, mentre da qualche mese supportiamo Play Sport Accademy la squadra di professionisti che organizza corsi sportivi per tutta la durata dell’anno e, in particolare, corsi di sci sul monte Pora.

Poche settimane fa siamo anche stati sponsor ufficiale dell’evento milanese #ClaraWho, una mostra che si è tenuta a Palazzo Serbelloni dove espone le sue opere l'artista Beppe Ranica, ottenendo particolare attenzione della stampa per l’estetica innovativa delle nostre bottiglie e da parte di nuovi potenziali clienti sul territorio di Milano e dell’hinterland.

Le novità per il 2022 sono moltissime. Presenteremo sia un nuovo formato di bottiglia da 75 cl, sempre in vetro, destinata all’alta ristorazione, sia il Club Gave, un innovativo format digitale per supportare tutti i nostri distributori.